Comunicato

Torna in radio il pop dei Dagma Sogna: fuori il nuovo singolo della band savonese La Teoria del Dirsi Addio.

URL

IMMAGINI_FACEBOOK_DagmaSogna-3singolo.jpg

La Teoria del Dirsi Addio è il nuovo singolo dei Dagma Sogna, terzo brano estratto dal loro ultimo evocativo album Tratti Di Matita, uscito per Areasonica Records agli inizi del 2018 e poi entrato, a pochissime ore dalla release, in posizione 28 nella Top 100 Generale di iTunes!

Tante le opinioni positive arrivate dalla stampa di settore su Tratti Di Matita, tra le altre quella di Athos Enrile di FMD che scrive “Fanno un’ottima musica, sintesi di tutte le esperienze pregresse, quelle storie musicali che, una volta messe sul setaccio, hanno lasciato scendere solo ciò che realmente conta” e quella di Paolo Formigli di Music Map che individua la loro forza nel “raccontare qualcosa di filosofico e superiore con l’immediatezza meticolosa della canzone leggera italiana. Un punto di forza corposo e diligente per una band da seguire senz’altro.

Il nuovo singolo La Teoria del Dirsi Addio, interpretato insieme ad Anna Napoli, ha una struttura ritmica complessa, strizza l’orecchio ad un prog contaminato da armonie tipicamente pop ed é una cruda analisi della fine di un rapporto di coppia in cui, sul dolore e sulla rabbia, prevale il rispetto del lasciarsi andare. Potrete ascoltare Tratti Di Matita, in occasione di un live acustico d’eccezione, questo venerdì 11 maggio sul palco dello Chapeau di Savona a supporto dello spettacolo teatrale Le guerre di Angela di Giuseppina Facco.

Tratti Di Matita è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, La Teoria del Dirsi Addio invece potrete trovarlo in streaming su Spotify, in radio e su Youtube!

Previous post

“Buonanotte, Ti Pensavo” è il titolo del nuovo singolo di Gianluca Modanese

Next post

Donatella Canepa firma per la Top Records

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”