Comunicato

BOXEDGE annuncia il suo nuovo singolo: “Dentro” featuring Valery Cillo

URL

small-Dentro-copertinaOK.jpg

Il songwriter e produttore Boxedge (Alessandro Bemporad) annuncia oggi ufficialmente l’uscita del nuovo singolo “Dentro” con la partecipazione della cantante Valery Cillo.

“Sento come un vuoto dentro

quando penso al tempo 

perso senza te.

Ma io ti aspetto ancora

e tengo il tuo pianto dentro

ed io ti cercherò nel vento

che grida forte intorno a me.”

Il brano (composto e prodotto da Boxedge) è in distribuzione sui principali store digitali.

“Dentro” è una pop song, con un’atmosfera malinconica avvolta nel ritmo di una kizomba. Il brano descrive un’ora di tempo passata in solitudine, immersi nel ricordo di qualcuno che non è più con noi, di cui rimangono solo alcune fotografie che sono lo specchio di un passato ormai lontano. Dentro di noi ci sono solo il vuoto, il silenzio e il rimpianto. Ma i ricordi ed i sentimenti restano, e vengono conservati al riparo dal tempo, al sicuro per sempre dentro di noi.

Biografie

Boxedge (pseudonimo di Alessandro Bemporad) è un songwriter, musicista e produttore fiorentino. I suoi progetti spaziano dalla composizione e produzione di musica elettronica ambient a quella di musica synthpop, darkwave e dance elettronica. Ha al proprio attivo un album e due EP di musica elettronica ambient. Ha composto e prodotto brani di musica dance elettronica, synthpop, blues e gospel (tra i quali:  Down”, “Portami Via”, “Reggaeton”, “Walking in the Rain”, e “The Mirror”) interpretati dalla cantante fiorentina Neena, per la quale ha prodotto dal 2014 al 2017 un album, ed alcuni EP e singoli. Nel 2017 ha avviato un nuovo progetto artistico assieme alla soprano Maryana Bodnar, per la realizzazione di un crossover tra musica elettronica e canto lirico. “Invocation”, “Under The Moon” e “Sing for Absolution  sono i primi tre singoli frutto di questo progetto. Nel 2018, Boxedge ha creato, assieme alla cantante fiorentina Sarah Braxton, un duo dark/reggae elettronico: “The Beatwix”. Il singolo “Saturday Night”, scritto e prodotto da Boxedge, è il primo atto dei The Beatwix, assieme a rivisitazioni in chiave elettronica di successi dei Cure, Sisters of Mercy, Gary Numan, Depeche Mode, Killing Joke.

 Valery Cillo (pseudonimo di Valeria Cillo) è una cantante e songwriter fiorentina di origini campane. Ha iniziato a cantare all’età di 6 anni nei locali e nelle feste di paese. Ha preso parte in seguito a concorsi in varie località della Campania, posizionandosi sempre tra i primi classificati. Nel 2002 ha partecipato alle selezioni del premio “Mia Martini”, arrivando terza alle finali regionali. Sempre nel 2002 si è iscritta al conservatorio per lo studio del canto lirico. Durante questo periodo ha avuto interessanti esperienze artistiche, tra le quali la partecipazione al concerto dei giovani iscritti ai conservatori di tutto il mondo per Papa Joseph Ratzinger e la partecipazione alla Carmen presso il Teatro Massimo di Benevento. Dopo due anni ha dovuto però interrompere la frequentazione del conservatorio per problemi di salute. Dopo molti anni di riabilitazione, nel 2014 si è trasferita a Firenze, dove ha iniziato a cantare in locali e piano bar della sua nuova città. Prossimamente parteciperà alla XXI edizione delle Voci d’oro di Montecatini ed al Talent Show 2018.

Lyrics Video  su YouTube: http://bit.ly/dentrolyricsvideo

 

 

Previous post

Parte oggi la release ufficiale di Casa Nostra, il nuovo album degli Isteresi: la band siciliana, con un pop rock fresco e accattivante, ci apre le porte del suo mondo.

Next post

Atmosfere popolari in lingua cimbra per i Balt Hüttar: in radio il loro nuovo singolo Tantzasto Met Miar!

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”