Comunicato

I Frankie’s Jazz Trio alla Festa della Musica di Roma 2018

URL

rockinjazz-cover.jpg

In occasione della Festa della Musica di Roma 2018, il prossimo 21 giugno dalle ore 20:30 alle 22:30 presso la Biblioteca Ennio Flaiano (via Monte Ruggero, 39) la band Franckie’s Jazz Trio sarà tra i professionisti che parteciperanno a far giungere la musica ovunque. L’edizione di quest’anno infatti vuol coinvolgere con la musica tante più aree della città e cantare tutti insieme, in ogni angolo di Roma.

Francesco di Giovanni detto Frankie -arrangiatore, compositore e musicista- insieme a Giampiero Merluzzi al basso e ad Alberto Proietti Gaffi alla batteria, suoneranno e canteranno alcuni pezzi del loro ultimo lavoro discografico RockinJazz. L’album presentato lo scorso aprile 2018, attraversa i grandi capolavori del rock, ma anche di certo pop anni ’60 e ’70. Di quella musica che ha costruito il grande immaginario collettivo e che viene riassorbita e riletta grazie ai raffinati e potenti strumenti che regala il jazz, ma anche ad una solida cultura chitarristica jazz.

Previous post

MYSTERIOUS: la sperimentazione di VANTERRANIA in ambito electro-rock

Next post

Tutte le strade portano al rock: i Dynamica presentano Sogni, singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del loro debut album.

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”