Comunicato

The Moonlight Concerts

URL

lisa franceseMINImini.jpg

Il 24, 31 luglio e 3 agosto 2018, a Montegabbione, nel cuore della Riserva Naturale umbra del Montarale, per le iniziative di Vino e Musica, appuntamento con The Moonlight Concerts: i grandi compositori della musica classica – da Mozart a Chopin, da Vivaldi a Beethoven – interpretati da musicisti di prestigio come Sebastiano Brusco, Marco Algenti, Lisa Francese e il Viva Vivaldi Ensemble, saranno i protagonisti di tre magiche serate, ispirate al poetico rapporto fra musica e natura. Magico anche il luogo, quello della Riserva Naturale del Montarale, nel cuore dell’Umbria, sulla panoramica terrazza dove si scorgono in lontananza le città di Monteleone di Orvieto, Città della Pieve fino al Monte Cetona e il Monte Amiata.

Si partirà martedì 24 luglio con un caposaldo della grande classica di tutti i tempi, la Sonata al Chiaro di Luna di Beethoven, nell’interpretazione del virtuoso e poetico pianista Sebastiano Brusco che ne eseguirà l’ Allegretto. Il “purosangue del pianoforte”, così come il maestro Valentino di Bella ha definito Brusco, esecutore pianistico di prestigiosi concerti in tutta Europa, fino al Canada e agli Stati Uniti, chiuderà la sua performance con brani di Mozart, Schubert e Chopin.
Il secondo appuntamento, previsto per il martedì successivo 31 luglio, è con il violoncellista Marco Algenti (musicista con all’attivo numerose e importanti collaborazioni anche nel teatro e nel cinema, autore di colonne sonore prodotte da Rai, Mediaset e Fandango) e la pianista Lisa Francese (diplomata con il maestro Enrico Pieranunzi, compositrice e direttrice artistica di diverse iniziative musicali), che eseguiranno la Sonata Op.5 n.1 per violoncello e pianoforte, sempre di Beethoven e chiuderanno poi la serata con la sonata Op.105 di Schumann.
La serie di appuntamenti si concluderà venerdì 3 agosto con le Quattro Stagioni di Vivaldi, interpreti Soichi Ichikawa al violino (musicista giapponese, laureato al Santa Cecilia di Roma e con all’attivo straordinarie interpretazioni concertistiche in Europa e Giappone) e il Viva Vivaldi Ensemble (violino, viola, violoncello e pianoforte).
Ad ogni concerto seguirà una degustazione dei vini provenienti dalle cantine del luogo.
Per info e prenotazioni : tel. 389.1533.055
Biglietto d’ingresso unico: € 15,00 (degustazione di vini inclusa).

Previous post

Il Cha Cha di Mariblanca. Sound classico made in Cuba

Next post

Esce FRAMMENTI, EP di debutto degli ALAN SPICY (MarinaStella Label 2018)

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”