Comunicato

Assisi Suono Sacro presenta il Corpus musicale francescano

URL

sanfrancesco.jpeg

Il 22 agosto nella Sala San Gregorio alle ore 21.00: Assisi Suono Sacro presenta il Corpus musicale francescano: anteprima di un più vasto progetto musicale che vede protagonisti il soprano Elisa Bovi e l’Ensemble Assisi Suono Sacro diretto da Andrea Ceccomori e che intende raccogliere un vero e proprio corpus di musiche dedicate a San Francesco: da alcune splendide Laude medievali ai più noti e recenti Dolce sentire, ad alcuni brani di Marco Frisina. Fino al Cantico delle creature dello stesso Ceccomori. Un percorso aperto che oggi presenta un primo assaggio di un cammino di ricerca che intende aprire gli archivi di Chiese e Basiliche alla ricerca dei numerosi omaggi musicali che la storia ha voluto tributare al grande Santo.

 

Si ricorda che il Festival è sostenuto dal Comune di Assisi e gode del supporto della Presidenza Regione Umbria, della Banca Popolare di Spoleto e del Credito Cooperativo Umbro. Gode inoltre del Patrocinio della Pro Loco Assisi, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e di Baton for Peace. Fra i partner il supporto organizzativo della Keysound.

 

Previous post

In cerca del musicista di domani

Next post

Concerto per Santa Chiara

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”