Comunicato

La grande musica affidata ai musicisti del futuro

URL

Sala-sponsale-assisi-copertina.jpg

23 agosto, Sala degli Sposi di Palazzo Vallemanni, ore 18.00:  Assisi Suono Sacro offre un concerto con gli allievi dei corsi e le formazioni da camera della neonata Orchestra Giovanile Assisi Suono Sacro. Un excursus fra i caposaldi della grande musica che hanno fatto la storia di ieri e di oggi e che sono patrimonio che ha fatto grande la musica occidentale. Ricordiamo sempre che fra gli obiettivi di questo Festival, oltre ad offrire una panoramica nazionale e internazionale sulla musica che ha capacità di entrare in contatto con una più profonda spiritualità ed un messaggio di pace, anche formare i giovani ad un fare musica più intimo e profondo, capace di farsi portatore di valori di pace e fratellanza.  

 

Si ricorda che il Festival è sostenuto dal Comune di Assisi e gode del supporto della Presidenza Regione Umbria, della Banca Popolare di Spoleto e del Credito Cooperativo Umbro. Gode inoltre del Patrocinio della Pro Loco Assisi, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e di Baton for Peace. Fra i partner il supporto organizzativo della Keysound.

Tutte le informazioni e il programma su www.assisisuonosacro.eu

Previous post

Musica per animali

Next post

In cerca del musicista di domani

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”