Aiuto EmergentiBand

Musica consegnata a domicilio

cercando strade alternative



Anticipo subito che non sto parlando di far soldi ma di far conoscere la propria musica al maggior numero di persone.
Detto questo….

Passando per le vie del mio paese difficile non notare le varie pizzerie d’asporto.


“Per un totale di 5.000 abitanti ce ne sono ben 6.”

 



Da questa considerazione ha cominciato a girarmi per la testa un’idea malsana. E se si creasse una sinergia con una di queste pizzerie ? Musica e Pizza, già mi suona bene.

Molti di voi hanno sul web canzoni in free download dunque a costo zero. Se prendiamo queste canzoni e le mettiamo in un cd ,ci stampiamo sempre in casa una copertina dove oltre che al logo ci siano i nostri contatti e ci mettiamo d’accordo con una di queste pizzerie d’asporto che per i venerdì e sabati sera quando verrà ordinata la pizza “VostroNomeBand”, assieme alla stessa verrà consegnato un Cd Rock, non vi sembra originale come modo di far conoscere la propria musica?
Oppure si può pensare di fare uno stick adesivo da attaccare al cartone pizza con un QR code che porta al sito dove è stata predisposta una pagina per il download gratuito delle canzoni ( previo magari l’inserimento di una mail ).

Strategia che potrebbe venire utile anche nel caso una band dovesse suonare in un paese/città dove non conosce nessuno, far girare questa cosa un paio di settimane prima sicuramente farà girare la voce del vostro live.

Ora, sicuramente per il pizzaiolo creare una pizza nuova e metterci il vostro nome non sarà un problema . Metterà un cartello con scritto la novità all’interno del locale e la gente incuriosita farà domande e molto probabilmente, essendoci il regalo, prenderà quella pizza.

A voi purtroppo di denaro non verrà niente ma con pochi soldi sicuramente riuscirete a raggiungere parecchia gente (e a far parlare di voi). Pensate solo al fatto delle compagnie di giovani che si ritrovano i Venerdì sera o Sabato sera a casa per fare festa se non può interessare una cosa così. Oppure all’anziano che incuriosito prende la pizza pensando “regalerò il Cd (o il download) a mio nipote”.

Non mi stancherò mai di ripetere che se non si cercano strade alternative, difficilmente qualcuno si accorgerà dei nostri lavori. Questa è solo una delle tante idee che mi vengono in mente. Idea genera idea dunque se questa cosa vi fa venire in mente altri metodi, parlatene. Anzi, scrivetelo nei commenti qui sotto e che possa essere di aiuto anche alle altre band. Non siate gelosi, solo con l’unione delle forze si riesce ad emergere!…. o con tanti soldi 🙂

Previous post

Cherries on a swing set – E’ uscito il video “L’Equilibrista”

Next post

Apokalypse

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”