Facebook

TWITTER

5mag

EDEN

Giusto dare spazio anche ai giovanissimi

Il gruppo nasce nell’estate del 2008 da un’idea di Teo e Davide, rispettivamente batterista e chitarrista, che raccolgono una strumentazione molto spartana composta da una chitarra elettrica con un amplificatore da 2 Watt, una chitarra classica “suonata” da alcuni amici, e delle bacchette che battevano su una sedia, un secchio e una batteria di un’automobile.


LINE UP:
- Francesco “Cesco” Marino: Chitarra e Voce
- Davide Fantin: Chitarra e Cori
- Federico “Piggy” Pigato: Basso e Cori
- Matteo “Teo” Frigo: Batteria

Inizio del 2009 alla line-up si aggiungono Giulio e Cesco alla chitarra elettrica, che sostituiscono la chitarra acustica e la rotazione di amici, Paolo, cugino di Teo, al basso e Biss alla voce. I sei iniziano così a suonare le classiche cover e a comporre pezzi propri.
Il gruppo si presenta come EDEN (che vince il ballottaggio dei nomi superando proposte avvincenti come Cassapunka, Punkina e Catarrock) alla prima esibizione live nel febbraio 2009. Presto il gruppo si ritrova solo con quattro elementi e senza cantante per l’uscita di Giulio e Biss, e dopo un’assidua ricerca, a causa di un concerto imminente Cesco viene offerto volontario come cantante; così i ragazzi iniziano a girare per i locali vicentini e le sagre paesane con le proprie canzoni. Purtroppo nel novembre del 2009 il gruppo perde Paolo; i 3 rimasti decidono di proseguire, volendo mantenere vivo il suo ricordo. Qualche tempo dopo si rendono però conto della necessità di un bassista, e decidono quindi di arruolare nell’aprile del 2010 l’allora fan numero uno, Piggy, giungendo così ad una formazione tuttora stabile; il gruppo può vantare all’attivo vari concerti nel vicentino, nel padovano e nel trevigiano, con un repertorio composto soprattutto da brani di propria produzione e di cover di brani classici Rock e Punk.

Inoltre da inizio 2011 è disponibile una demo live, scaricabile gratuitamente dal loro profilo facebook.

SITI:

http://www.facebook.com/pages/Eden/77578313018

http://www.myspace.com/edenrockvicenza

CONTATTI:
eden_rock@hotmail.it











Commenta: