Band e Redazionali

Ash In Grail: "Mind the Gap"

HARDHEAV’N’ROLL dagli Ash in Grail

Gli Ash In Grail nascono nel marzo 2010 dall’incontro “musicale” tra Ale (voce), Ledi (chitarra), Tony (batteria), Cesco (basso) e Dade (chitarra).


L’intenzione è quella di dar vita a una band che proponga rock puro, ma che sfrutti le influenze ed esperienze di ognuno dei membri – così simili e al contempo così diverse: dal thrash al hard rock blues, dal power al hardcore, dal death progressive al rock’n’roll – nel tentativo di non voler, nonostante tutto, assomigliare a nessun altro.
Non a caso, il neologismo con cui amano definire la loro musica è un mix di generi: HARDHEAV’N’ROLL.

Nonostante il periodo non certo d’oro per il rock, in due anni gli Ash In Grail hanno suonato in diversi contesti, anche molto bizzarri (gennaio 2011: concerto in alta quota, 2200 mt sulla neve del passo Rolle, vicino Trento, vedi nella sezione Foto del profilo), e per ben due volte (2010 e 2011) hanno toccato la capitale del rock, Londra, suonando anche nel famoso quartiere di Camden Town, nello storico pub The Dublin Castle, noto per aver battezzato artisti al tempo non ancora conosciuti come Blur e Amy Winehouse.
Nel frattempo la band è stata ospite di due trasmissioni radio (RadioPeterPan e RadioGamma5), dove ha presentato due dei loro pezzi rivisitati in chiave acustica.

L’ultimo capitolo dell’avventura Ash in Grail è la pubblicazione, prevista per Agosto 2012, di un EP, Mind the Gap, di fatto ispirato all’esperienza londinese, liberamente scaricabile da internet e visibile/ascoltabile su YouTube.



Previous post

Video Emergenti part 2

Next post

The Cyclops...For A Happy Decline

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”