Strumenti Musicali

Roland TD-4K

Roland TD- 4K: originale e molto versatile

Oggi parliamo di una batteria intramontabile, leader di casa Roland che ha anche ricevuto il “Premio Internazionale Musikmesse stampa 2009” alla Musikmesse di Francoforte. Parliamo della Roland TD- 4K, originale e molto versatile, consigliata e suonata da molti batteristi.

Caratteristiche della Roland TD-4K

A differenza delle altre, possiede un modulo sonoro TD-4, dotato di una grande raccolta di suoni e di percussioni. Sono, infatti presenti 125 suoni di batteria e percussioni utili per essere mescolati e riadattati a proprio gusto, in più ha già incorporati 25 drum pronti per essere eseguiti.

Con questo funzionale modulo si possono eseguire numerose esercitazioni, che permettono di migliorare la propria tecnica e le proprie performance grazie anche a 2 funzioni: il ”Coach Mode” che aiuterà il batterista a eseguire suoni più veloci, rapidi e precisi e il ”Quick Rec”che permetterà invece di registrare, ascoltare e riprodurre velocemente le performance, in modo da aver la possibilità di rivedersi, notare gli errori o i miglioramenti fatti.

Molto facile da usare, anche il display e le impostazioni sono molto visibili e facilmente intuitive. Si può giocare con i brani attraverso cuffie o altoparlanti, è possibile inviare le registrazioni direttamente al computer o a schede audio, e tante numerose funzioni.

Il rullante è il V-Pad accordato in PDX-8 con diametro di 25 cm. Per quanto riguarda i piatti, ne sono 3 e sono Dual Trigger Cybal Pad, uno CY-5 collegato al pedale FD-8 e due piatti CY-8 che funzionano da Crash e Ride. I Pad sono PD-8 e svolgono la funzione di tom. Un importante caratteristica per quanto riguarda i pad è che sono rivestiti di pelle mesh, simile a una pelle vera e che cerca di ridurre il livello sonoro della batteria. Il pedale KD-8 propone una risposta continuativa e pratica.

Il tutto è sostenuto e contenuto nel pratico supporto MDS-4 che dà appoggio a tutte le componenti garantendo stabilità e resistenza con un tocco di semplicità ed eleganza. Questo supposto è stato creato esclusivamente per questo modello di batteria, introducendo, un tocco di estrema leggerezza che permette di poterlo trasportare montare con estrema facilità. Si può affermare che questa batteria è molto ristretta, adatta quindi a chi non dispone di ampi spazi ma che non rinuncerebbe mai alla musica!

La Roland TD – 4K è compresa anche di cavo con connettore D-Sub per una connessione unica al modulo sonoro, destinata ai pad.

Una batteria, la Roland TD-4K molto semplice, versatile, di ottima qualità, con un infinità di funzioni con cui poter migliorare e creare nuovi suoni, una flessibilità nelle registrazioni fanno della Roland FD-4K una vera batteria !

<

Previous post

Dying Breath: giovanissimi all'assalto del rock progressive

Next post

Randy Watson: "Side-B" il nuovo album

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”