Strumenti Musicali

2BOX DrumIt Five MKII

Novità in casa 2BOX

Una batteria formidabile, di ultima generazione e dal forte impatto estetico con questo tocco di colore sgargiante che salta subito agli occhi e tende a vivacizzare questa batteria. Parliamo della 2box DrumIt Five MKII , un esclusiva della 2box, costituisce un sistema di drum sound che danno la possibilità al batterista di creare tanti suoni diversi e di avere la sensazione di suonare una batteria acustica.

Anche in questa batteria è possibile creare i propri suoni attraverso il DrumIt Five Editor per Pc e Mac e poterli facilmente salvare. E possibile collegare la batteria attraverso una porta USB e iniziare il vostro gioco, modificare i suoni esistenti, caricarne altri, suonare con sottofondo di interi brani musicali e tanto altro … basti solo pensare che ha 4 GB di memoria Flash incorporata! Con pochissimi click è possibile regolare i livelli di tuning, i suoni potranno essere remixati facilmente e perfino i suoni potranno essere inseriti in pad virtuali per dare un’anteprima di come sarà il suono!!

Caratteristiche della 2box DrumIt Five MKII

Due caratteristiche principali di questa batteria sono il Sistema Triggering, che riproduce fedelmente la variabilità dei suoni sui pad, che siano leggeri o pesanti e il Floating Rim che permette dei suoni caratteristici sul bordo del tamburo, realizzando cosi veri rimshots.

Il modulo sonoro è 10 dual-function con un massimo di 14 canali, 2 audio line in, 6 audio line out e 8 cuffie; ma anche 10 tasti canali, 9 tasti del sistema , 3 rotary dials, 1 manopola volume , più alimentazione esterna.

Per i piatti troviamo il Chokeable che permette al sistema di riconoscere se si sta suonando sul bordo, sulla zona centrale o sulla campana del piatto, variando automaticamente il suono. Questi piatti sono ricoperti di una speciale superficie di silicone che permettono un rimbalzo veloce e un basso livello di emissioni acustiche. Inoltre è possibile riuscire a fermare immediatamente il suono semplicemente bloccando la vibrazione del piatto con una mano. I pad hanno una dimensioni da 8 a 14 pollici equipaggiati con pelli mesh, standard o le special designed rubber heads.

Il Charleston, molto simile ai piatti, è dotato di un sensore che riconosce velocemente il movimento verticale hi-hat e insieme ad un Trig Multi-Zone cerca di riprodurre fedelmente l’intero campionato dei suoni Charleston.
Il tutto si poggia delicatamente sul Rack Stand, un supporto resistente, leggero e molto maneggevole; può essere opportunamente personalizzata dal batterista a proprio gusto e in più ha la possibilità di poter regolare l’altezza di piatti e pad in base la propria comodità.
Insomma, una batteria moderna e di grande bellezza che ha tutte le migliori caratteristiche per poter eseguire suoni ricercati e sofisticati.