Band e Redazionali

Mig 29 over disneyland: talento e originalità dal Friuli

Dal Friuli con furore
Mig 29 over disneyland nascono nel 2008; la band è formata da tre ragazzi che con la musica hanno già buona dimestichezza



Damiano Palla, Alessandro De Cecco e Andrea Losanni,  si cimentano in vari generi musicali, dal grunge all‘elettronica e in soli due mesi di sperimentazioni arrivano al loro primo concerto e a un’ottima demo con cinque tracce.

Dal 2008 in avanti l’attività di questa band è intensa, con tante  esperienze, che li fanno conoscere,  attraverso svariati canali: radio, concorsi, festival e un secondo lavoro nel 2009 a cui segue il terzo nel 2010 dal titolo “2&2 isn’t 4”; un lavoro che si fa notare per un’originale caratteristica, infatti viene prodotto in inglese, italiano e dialetto friulano, lingua della loro regione d’origine. Le soddisfazioni e il discreto successo spingono Damiano, Alessandro e Andrea a fare sempre meglio e a perfezionare con passione il loro talento.

Nel corso dei mesi, gli impegni diventano sempre più importanti, la band cresce in ogni senso ed è apprezzata dagli “addetti ai lavori”; un nuovo elemento entra nel gruppo a rinforzare la già notevole bravura:   Alessandro Fusetti

Del nuovo album non si può dire che bene, senza fare riferimenti a  un clichè, a un genere, senza luoghi comuni…Cause We don’t Know ti trascina, è ritmata, precisa, dura ma con un sostegno melodico rilevante, ricorda senza “doppiare”,  i gruppi storici del ’70/’80,  dopo un paio di volte che l’ascolti la canti; e questo è segno che colpisce e colpisce forte; bella anche la cover personalizzata  dei Flogging Molly, “Drunken Lullabies”…cosi come gli altri brani di questa band che merita, e che ha un bagaglio di ben 400 live.



Sito Ufficiale: Mig 29 over disneyland

Line up:

  • Damiano Palla,
  • Alessandro De Cecco,
  • Andrea Losanni,
  •  Alessandro Fusetti

Discografia

  • 2008 – MiG-29 over Disneyland
  • 2009 – Airport Noise (Snap Records)
  • 2011 – 2&2 isn’t 4 (Epic&Fantasy)
  • 2011 – 2&2 nol fâs 4 (Musiche Furlane Fuarte)
  • 2012 – Robis di fâ (Musiche Furlane Fuarte)

Previous post

Andrea Cassetta: Dove i pesci affogano, 'Capitolo I - L'abisso'

Next post

I Babylonia presentano “Tales Of Loving Hearts”

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”