Band e Redazionali

Phonic Culture Club

Atmosfere intime e malinconiche
I Phonic Culture Club sono una band italiana nata a Cerveteri,Roma alla fine del 2010 formata da 5 elementi. La band nasce come un duo acustico fondato da Tommaso Marcone (Voce) ed Eugenio Nobile (chitarra) e si evolve dopo poco nella sua forma attuale con l’ingresso di Daniele D’Ermo(batteria) prima e Nadia Grasso(chitarra) poi e in ultimo con l’arrivo di Riccardo Fabrizi (basso).


I Phonic Culture Club si fanno subito notare per le atmosfere intime e malinconiche delle loro canzoni ricevendo da subito molti consensi tra critica specializzata e pubblico.
L’intensa attività live li porta su palchi importanti della scena indipendente romana tra cui quelli del Circolo Degli Artisti, Mads, Bibliotechina, Sinister Noise, Traffic, Lian Club, Zoobar, ad aperture nei live di artisti internazionali come Tom Greenwood (Jackie-O Motherfucker), Josh Beech and The Johns, The Juveniles, alla partecipazione a festival e rassegne culturali di grande interesse come l’Etruria EcoFestival, All’Improvviso, Future Island e altri e diversi sono i live set dove la band si esibisce ampliando i propri consensi.

Il primo lavoro in studio dei Phonic Culture Club chiamato “Day By Day” è un EP di 8 tracce uscito il 10 Aprile 2012 registrato e mixato allo Studio Wax di Roma da Alessio Pindinelli e Fabio Galeone, mastering al Metropolis Group di Londra, foto copertina realizzata da Raffaello Ferone del Raffaello Ferone black&white photography di Parigi e completamente autoprodotto e autodistribuito dalla band. Il lavoro è stato accolto con grande interesse da riviste e webzine, da radio e addetti del settore, rubriche televisive e blog e ha richiamato su di se l’attenzione di labels e press offices italiane ed estere ma soprattutto è stato accolto positivamente dal pubblico e da chi segue da tempo la band i quali in molti occasioni hanno manifestato il proprio apprezzamento e la volontà di sostenere il progetto. La promozione dell’album è seguita da referenti della band e dai componenti stessi; l’EP è in free download sul sito ufficiale www.phoniccultureclub.com senza richiesta di iscrizione per una ferma convinzione di tutti membri, una scelta che ha portato molti contatti da tutta Europa e oltreoceano allargando cosi le prospettive del progetto e gli orizzonti futuri. I Phonic Culture Club invitano tutti ad ascoltare i brani di Day By Day e a seguire la band nelle diverse occasioni, accolgono proposte e suggestioni, collaborazioni e indicazioni credendo molto nella possibilità di crescita attraverso lo scambio e la comunicazione tra persone, evitando un divismo inappropriato e innaturale, concentrando il massimo delle energie sulla musica e sulla volontà di proporre sempre dei brani sentiti e partecipati.

CONTACT:
www.phoniccultureclub.com
phoniccultureclub@gmail.com

Previous post

Jackson Guitars: SL 2H

Next post

Newglads: fresco british e classe italiana

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”