Aiuto EmergentiBand

Se vuoi qualcosa, devi agire… Ora!

L’importanza dell’agire in campo musicale
Si sa, ormai nella vita nulla piove dal cielo, e se vuoi qualcosa o arrivare a qualcosa, devi armarti di tutto il possibile e cercare di andarlo a prendere.

Ci saranno ostacoli, difficoltà ma il trucco sta nel non arrendersi mai. In campo musicale, come anche nella vita in generale, è cosi ! In genere si distinguono due tipi di persone : quelle persone pronte all’agire, al buttarsi con tutte loro forze in quel che credono e cercare di ottenere i risultati sperati.
L’altro tipo di persone invece no, si lascia andare, senza stimoli, rifugiandosi nelle critiche e lamentele, pensando che forse è un sogno irraggiungibile. Molti musicisti sono cosi, non agiscono, e si ritrovano ad abbandonare un sogno o semplicemente si accontentano di quello che fanno da sempre. Sono consapevoli delle possibilità e capacità che hanno ma forse per paura del futuro o semplicemente per pigrizia non si applicano e non prendono in mano la situazione.
Non agire e non mettersi in gioco è un problema che riguarda un sacco di persone, in tutti gli ambiti , e quindi anche per quanto riguarda la musica. Il non agire, il pensare che non c’è la faremo mai, riduce di gran lunga la crescita personale del futuro artista e la sua voglia di costruire una vera e propria carriera musicale.

Per riuscire bisogna innanzitutto concentrarsi e preparare al massimo vostra carriera musicale, e non limitarsi a passare ore e ore su Facebook o twitter ad aggiungere persone con l’interesse per la musica. Anche se al momento non rientrano soldi, stai comunque costruendo la tua carriera.
Questo articolo nasce per spronare quelle persone che stanno perdendo di vista il loro obbiettivo, per dimostrare che vendere i vostri cd o magari firmare un contratto con una casa discografica non è una cosa assurda, si può, basta crederci e non fermarsi alla prima difficoltà.
Sognare ad occhi aperti va bene, perché è in grado di motivare la tua scelta, ma non basta per la costruzione di un artista, il sogno può darti forza ma non può farti agire al posto tuo !

Ricorda inoltre che iniziare dalle piccole cose, con tanto impegno e dedizione, permette di raggiungere grandi risultati!

Previous post

La Fabbrica Etichetta Indipendente

Next post

SoulStorm: il progressive metal italiano da Vicenza alla California

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”