Etichette/Studi Registrazione

Synchronia Recording & Mastering Studio

Produzione a 360 °
Ci occupiamo di produzione dicografica, dall’arrangiamento alla registrazione, dal missaggio al mastering.

Recording Studio

Il Synchronia Studio, progettato e realizzato dall’Arch. Acustico Giuseppe Zappata, vede applicata la tecnica SAE (Stealth Acoustic Environment) tecnica che permette di ottenere un bassissimo ritorno acustico energetico dal perimetro strutturale della sala conferendo all’ambiente di lavoro le caratteristiche di uno spazio libero da riflessioni sonore a tutte le frequenze utili, rendendo la control room estremamente precisa nel bilanciamento delle frequenze attorno al punto di ascolto del sound engineer.

La misurazione acustico computerizzata del sistema di ascolto Quested ha confermato la validità della tecnica SAE nel perfetto controllo delle basse e medie frequenze.

Le sale di ripresa sono acusticamente indipendenti con caratteristiche acustiche proprie.
Lo Studio A (27 mq.) e lo Studio B (13 mq.) sono separati da un doppio cristallo “Ultra White” a forte isolamento acustico al fine di garantire una grande visibilità nelle registrazioni live in ambienti separati. All’occorrenza le due sale possono interagire diventando un’unico grande ambiente di ripresa.

Massima cura è stata riservata nella scelta dei cavi audio-video e dei sistemi di interconnessione a parete – i quali includono ingressi Mic, Line, Tie Line, MIDI, uscite Cuffia e di potenza – al fine di poter gestire perfettamente ogni segnale tra le sale di ripresa e la Control Room.


Mastering Studio


Un ambiente di riferimento per lavori di finalizzazione acustica prima della stampa o della diffusione digitale, costruito intorno ai diffusori B&W 802D pilotati da un finale Classè 3200, lo stato dell’arte nei sistemi di diffusione musicale da anni usato nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra.
La scelta di una console Sterling Modular, della mastering suite Dangerous Music e di outboard anlogiche e digitali nate espressamente per il mastering, ci pone al pari dei migliori studi mastering internazionali.

Online Mastering Service

ll Mastering Online è un servizio professionale e veloce tramite Internet che, ottimizzando i turni di studio liberi, riduce notevolmente i costi per il cliente.
La qualità, gli strumenti ed il processo di lavorazione sono gli stessi di una sessione di mastering in studio assistita dal cliente.
Per ulteriori informazioni, modalità e costi visita il sito AudioMastering

Contatti:

Synchronia
Via Lanfranco Maroi 88
00148 Roma
Tel. & Fax 06 65 55 315
Mobile 347 62 59 449
Web: www.synchronia.it
Email: info@synchronia.it

Previous post

ARTESUONO recording studio

Next post

I dasAuge alla ribalta

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”