Band e Redazionali

STRANGE CORNER: l'hardcore vecchia scuola

Conosciamo i Strange Corner
I Strange Corner sono una band di Hardcore e Metal tutto Italiano, fondata nel 1993 e originaria di Vicenza;

ScreenHunter_19 Feb. 11 09.06

Nel 1995  registrano un demo e un primo singolo; dopo aver cambiato parecchie volte formazione nei primi due anni, raggiungono una stabilità, ma nel 1998 da cinque elementi che sono restano in quattro, uno di loro lascia il gruppo. Nel 2000 e nel 2001  la band prende il volo, successo, vendite molto più rilevanti e un tour in America di ben 14 date.

Gli Strange Corner iniziano una carriera davvero brillante e molti tour europei; nel 2007 entra nella line up un nuovo membro. Nel 2008 pubblicano il nuovo full lenght, registrato in Inghilterra . Nel 2011 arriva “Tutto in un momento” nuovo album cantanto completamente in italiano.

Una band che possiamo definire storica che si rifà da sempre all’ hardcore vecchia scuola, ma che fa escursioni notevoli nella nuova. Considerati i maggiori esponenti di suoni hardcore nati a New York, suoni particolari e unici, che hanno radici soprattutto nello stile dei  Sick Of It All. Il  disco di cui parliamo ha  liriche totalmente in italiano, un deciso salto di qualità per gli Strange Corner che hanno conquistato cosi un maggiore campo di azione.

Il suono di questa band è da sempre  potente e preciso, tutta la produzione di questo gruppo, sin dagli esordi, ha mostrato di essere di qualità, gli Strange Corner hanno un’esperienza intrinseca, qualcosa di innato e ne hanno fatto buon uso.

Line Up

Alessandro Farinati – voce
Emanuele Zilio – chitarra
Andrea Bruttomesso – basso
Jacopo Carlotto – chitarra
Claudio Cappello – batteria

Discografia

1998 Schism, Label: Vacation House
2001 Price To Pay, Label: Vacation House
2008 Human Society, Label: Casket/Copro Records
2011 Tutto in un momento, Label: Hot Steel Records

 

Previous post

Sursumcorda: "Musica d'Acqua" le immagini disegnate con le note

Next post

EvaLorys ci presenta " Mister "

Alberto

"Se dai un pesce a un uomo, egli si ciberà una volta sola. Ma se tu gli insegni a pescare, egli si nutrirà per tutta la vita.”