YOU ARE HERE:Home » L’angolo di Alberto
Project Manager
Alberto

Il Project Manager Musicale: Gratis o Retribuito ?

  Proprio in occasione del mio ritorno da Mosca, ho avuto modo di scrivere e appuntare quanto la mia figura, quella del Project Manager Musicale, a cui spetta l’organizzazione e la coordinazione di un progetto in tutte le sue fasi, dalla nascita allo sviluppo, fino alla sua riuscita e promozione, …

READ MORE →
guitar
Alberto

(Musicalmente) Si stava meglio quando si stava peggio ?

C’è una tendenza che ultimamente si vede spesso sui social quando si parla di musica: riproporre le vecchie glorie del passato a paragone di quello che non funziona oggi nella musica. Ma ha senso tutto ciò? Si citano i grandi cantautori come Battisti, De Andrè, De Gregori, Dalla, Battiato ecc… …

READ MORE →
pillola
Alberto

Un futuro per il QuadriProject ?

E per un qualsiasi progetto musicale, personale, imprenditoriale o di vita ? Si , esiste sempre e indipendentemente dal conoscerlo. Il futuro di __________ (mettici pure il nome del tuo progetto o idea) è già scritto da ieri, quando hai fatto la più piccola delle scelte. Non voglio fare discorsi …

READ MORE →
Tesoro
Alberto

Chi trova uno sponsor trova un tesoro: come circondarsi degli alleati giusti

[Post tratto da BEHIND MY GLASSES] Quando si sogna in grande si persegue sempre un progetto da organizzare e delineare con costanza e determinazione: è questo pensiero che mi spinge ogni giorno a fare del mio meglio e non arrendermi mai. Ma non basta solo quello, perché lo scoglio finanziario pesa non …

READ MORE →
trip
Alberto

Nuovo Viaggio a Mosca. L’organizzazione, un passaporto indispensabile

[Post tratto da BEHIND MY GLASSES] Continua la mia collaborazione in veste di Project Manager per il progetto italo-russo Per Crucem ad Astra: già in precedenza ho scritto di quanto si tratti di un’occasione importante e rara, che vedrà riuniti insieme figure di calibro internazionale riunite tutte insieme. Questo viaggio, iniziato da un …

READ MORE →