Band e Redazionali

Marazzita: “Mi gioco i sogni a carte” il nostro domani musicale

6 tracce speciali da Marazzita
Marazzita è un cantautore calabrese, le sue composizioni sono caratterizzate da una vena malinconica e ironica ma non mancano i brani divertenti; al suo attivo ha un primo EP dal titolo “E’ tutto gratis”, uscito nel 2011.

391299_475067709171708_423470978_n

L’anno successivo  insieme a Michele Maraglino e Corrado Meraviglia, incide “Oggi sono in ferie”, brano poi inserito nella compilation “Le canzoni migliori le scrive la fame Vol. 1”.  Nello stesso anno esce un singolo:  “Un balcone coi fiori”, che anticipa l’EP “Mi gioco i sogni a carte”, e un video per il secondo estratto dal nuovo album.

Marazzita ci regala sei tracce davvero speciali; speciali perchè torniamo con un balzo gradito al cantautorato di razza, che si pone tra nomi eccellenti, come Silvestri, Bennato, Gazzè; Un ascolto vero di storie in musica, dal sapore vissuto,  dolce,  amaro,  retrospettivo e ricco di speranze, momenti di vita a cui l’artista invita a partecipare con la voce cosi emotivamente coinvolgente.

Ho trovato davvero bella “Un balcone coi fiori”  e   “Poster” cosi magnificamente anni ’70;  ma tutti i brani hanno rilevanza, cosi differenti tra loro e cosi melodicamente validi, carichi di unicità. Una forte personalità, rara sensibilità e talento musicale fanno di questo giovane cantautore,  il cantautore per eccellenza del nostro domani musicale. Grande Peppe!

 Track list:

01 Maledetto (Ballata per Piero Ciampi)
02 Posters
03 Venderanno il mare
04 Un balcone coi fiori
05 Vai via da qua
06 L’artista da giovane

I link di Peppe: 

Facebook official page 

Soundcloud

Official web site

Myspace