Band e Redazionali

Soul Killa Beatz: "Saudade" l'album

Da Arezzo arrivano i Soul Killa Beatz
I Soul Killa Beatz originari di Arezzo nascono ufficialmente nel 2004 dopo svariati anni di gavetta come band di hip-hop…

IMG_0475

.. la loro storia musicale si sviluppa con parecchi live e presenze come band di appoggio a gruppi già famosi come: Elio & Le Storie Tese, Meg, Baustelle, Sud Sound System, Ex-Otago, The Zen Circus, Offlaga Disco Pax, Edipo, Late Guest At The Party, Paolo Benvegnù, Bandabardò, Tre Allegri Ragazzi Morti.

Mettono in circolazione un EP autoprodotto intitolato “Do You Like Cembalo ?!”. I live continuano e i Soul Killa Beatz sono maturi per dare alla luce “Saudade”, il  nuovo album, ricco di  pop,  che si mescola a ritmi samba, all’heavy metal, ben condito da audaci riff rock; Saudade  è al primo impatto un  indie pop, ma l’album  nasconde tra le prime battute tutta un’ alternanza  di ritmi differenti che esplodono via via che i brani si dipanano.

Come dicevo dal samba a passaggi di  punk e ad assoli heavy-metal; tutto cantato in italiano l’album vanta un solo brano in inglese, interpretato ironicamente forse a sottolineare l’origine italiana e per uscire dalla schiavitù di una lingua straniera, a cui molte band si sottopongono.  Da riconoscere come grande pregio, la  capacità di passare con disinvoltura e padronanza da un genere all’altro e non nell’album in generale ma anche all’interno dei brani; una ricchezza di talento che si manifesta in assoluta libertà, una liberazione dell’istinto musicale quasi selvaggia ma puntuale.

 Track List di Saudade:

1. Entrada

2. Brutto Clima

3. Gran Belle Cazzate

4. Intermittenza

5. Saudade

6. Brain Drain

7. Questione Di Fine

8. Pesci Morti

9. La Musica Che Non Pesa Niente

10. Saìda

Line Up:

Diego Nicchi · voice, keyboard.
Marco Alfonsi · voice.
Andrea Gregori · guitar.
Davide Bussu · bass.
Francesco Checcacci · drum.
Giulio Buchicchio · sax, vintage keyboard

I link dei Soul Killa Beatz:

Official Blog

Facebook official page

Youtube channel

Video

Album “Saudade”