Eventi

Contest Nazionale Inediti: Riserva Sonora

Concorso nazionale per scoprire i nuovi talenti emergenti
Genova e Alessandria , un’opportunità concreta per essere valutati da commissioni formate da operatori competenti del settore discografico, giornalistico e promozionale.

Banner contest bulldog 2013

Riserva Sonora, una delle più affermate realtà della discografia indipendente presenti nel nord Italia ed il New Bulldog Pub, eccellenza nella proposta della musica live in Liguria indicono un contest nazionale dedicato alla musica inedita.

Il contest è rivolto a chi, dai 16 ai 50 anni, con band o da solista, vuole esprimere la propria arte musicale.

Le categorie previste sono 3: gruppi, interpreti e cantautori. Importante che i brani presentati siano inediti e che gli artisti non siano legati da alcun contratto discografico e/o editoriale.

Le fasi del contest saranno due e si svolgeranno tra giugno ed agosto.
La prima si svolgerà nel centro produzione di Riserva Sonora ad Arquata Scrivia (Al) con le audizione live durante la quale la commissione esaminatrice sceglierà i semifinalisti.
La seconda, live al New Bulldog Pub di Serra Riccò (Ge), con gli artisti selezionati.

Il numero massimo di partecipanti alle fasi finali è di 12 per ogni categoria (gruppi, interpreti, cantautori).
Durante la finale saranno comunicati i vincitori, uno per categoria, che si aggiudicheranno:

1° classificato gruppi – registrazione, masterizzazione, progetto grafico, distribuzione digitale, promozione web, di uno dei singoli inediti presentati ed iscrizione a Rock Targato Italia;
1° classificato interpreti/cantautori – iscrizione ad Area Sanremo 2013 (o analogo concorso legato alla possibilità di partecipazione al festival della canzone italiana), relativamente ai corsi e alle audizioni, purchè il vincitore sia conforme con il bando della rassegna stessa da cui l’organizzazione è indipendente, in caso contrario sarà valutato premio di pari valore a cura di Riserva Sonora.

Il bando e la scheda di iscrizione sono reperibili al seguente link:
http://springinmusic.blogspot.com
e il materiale (scheda iscrizione con CD) andrà spedito a
Riserva Sonora – Via caduti sul lavoro, 21 – Arquata Scrivia (Al)

Maggiori info: info@riservasonora.com