EventiVarie

BAND AID – La musica Made in Italy

Leggi L’articolo:

Parte Band Aid, il contest che viene in vostro soccorso e mette in palio premi prestigiosi

Band Aid, fedele al significato del nome, è il contest che viene in vostro soccorso e mette in palio premi prestigiosi:

• Un contratto discografico con RNC Music, che la stampa ha definito “la più agguerrita etichetta milanese”; all´estero la chiamano rispettosamente “little major” per il modo in cui si è imposta e per la qualità e la varietà dei suoi prodotti.

• Un contratto per il digitale con RNC Music, tramite MADE IN eTALY, l´aggregatore digitale indipendente più importante in Italia.

• Un tour in Europa

• Un mini tour in Italia

• Inserimento dei brani in compilation

A tutti gli artisti, a prescindere dai risultati finali, verrà data la possibilità di vendere un loro brano su tutti i digital stores, a partire dalla data di inizio del Contest

Le iscrizioni dotranno pervenre entro e non olre il 15 settembre, richiendo il regolamento e il relativo modulo tramite la nostra mail: bandaidmilano@gmail.com

La giuria della serata finale sarà composta da: Discografici, Artisti, Giornalisti e Critici Musicali

La Direzione Artistica di Band Aid è stata affidata a:

LUCA BAFARO, con alle spalle un´esperienza di promoter colma di successi. Ha lavorato nella gestione dei più importanti locali alternativi italiani: Siddharta di Prato, Transilvania di Firenze, B-Side di Cosenza, ed altri ancora.
Oggi Luca è il Direttore Artistico del Rock´N´Roll di Milano.

ROS MANICA, manager, si è da sempre occupata di artisti emergenti. Talent Scout per eccellenza, ha ideato “Emergenti Italiani”, il progetto che ha cambiato il modo di interagire con gli artisti e che per la sua innovazione è stato promosso a pieni voti dal management di New York di una delle più importanti aziende discografiche multinazionali. Ha collaborato come Consulente Artistico per la Library con EMI Music Publishing.
Oggi Ros ricopre il ruolo di Managing Director per “RNC Music”.

NICO SPINOSA, discografico con esperienza trentennale. Ha lavorato in EMI, collaborando con i più grandi artisti internazionali: Pink Floyd, Iron Maiden, Pet Shop Boys, Sigue Sigue Sputnik, Little Steven, Paul Mc Cartney, David Bowie, Katrina & the Waves, Grace Jones, Duran Duran, Arcadia, Spandau Ballett, Tony Hadley, The Ramones, Melba Moore, Queen, Queensryche, Wasp, Slaughter, Megadeth, Black Sabbath, Ben E King, Robbie Nevil, Richard Marx, Mc Hammer, Vanilla Ice, Wilson Phillips, Bonnie Raitt, Baltimora, Off, Robbie Robertson, Blur, Talk Talk, Talking Heads, Sinead O´Connor, Alarm, Concrete Blonde, Debbie Harry, Crowded House, Limahl, Havana 3am, Robert Palmer, Tina Turner, Kate Bush, Afrika Bambaataa, Eddie Grant, Spearhead, Us3, Arrested Development, Guru, Gangstarr, D´Angelo, Beastie Boys, Billy Idol, Marc Almond, Ten Years After, Waterboys, World Party, Broken English, Jethro Tull, Stan Ridgway, Boo Hewerdine, Garth Brooks, Joe Cocker, Belouis Some, Dread Zeppelin, Brother Beyond, Climie Fisher, Roxette, Guesch Patti, Marillion, Yoko Ono, Everclear, Kylie Minogue, Blind Melon, Morrissey, Fun Lovin´ Criminals, The Rebel Pebbles, Mazzy Star, Tin Machine, Heart, New Model Army, Genitorturers, Poison, Charles & Eddy, Stryper, Skinny Puppy, Stray Cats, Radiohead.
E´ il numero uno in Italia per quel che riguarda l´International Exploitation, tanto da essere definito “il genio dell´internazionale”.
Oggi Nico si occupa di International Expoitation per l´etichetta “Do It Youself”, ed è CEO, A&R Director, Supervisor, International Operations per “RNC Music”.

GIOIA CAMPOSANO, laureata in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell´Arte e dello Spettacolo. Artista di talento prima, adesso manager dalle indiscusse capacità organizzative e gestionali, soprattutto per quel che riguarda le strategie di marketing del prodotto artistico.
Oggi Gioia è Product Manager e si occupa di New Media per “RNC Music”.

ANDREA BARISELLI, Consulente Artistico per le più importanti major discografiche, ha lavorato in esclusiva per Virgin Records. Ha scoperto, prodotto, ed è attualmente editore, dell´artista L´aura. Ha lavorato con Irene Grandi, Elisa, Marlene Kuntz, Corrado Rustici, Renato Zero e moltissimi altri artisti. Fondatore dell´etichetta discografica “ARTENATIVA”, ha prodotto i Mistonocivo e i Marla Singer.
Ha suonato con i Death SS; ha formato i VM18 con cui ha fatto il tour “Gli Spari Sopra” negli stadi italiani con Vasco Rossi. Ha fondato, insieme ad altri soci, la “Rock Planet Production”. Nel 2008 ha ideato con Marco Tizzoni, il festival “RHOALIVE”, di cui è attualmente Direttore Artistico.
Oggi Andrea si occupa di editoria, management artistico musicale, organizzazione eventi.

Le selezioni si terranno presso il ROCK´N´ROLL, via Bruschetti 11 Angolo Via Zuretti – 20100 – MILANO

(red)
10 Luglio 2011