Collaborazioni

Alessandro Stellano e il suo Dingwall ABZ5

Video presentazione
Alessandro Stellano realizza un video promo con il suo Dingwall ABZ5 che ufficializza il suo endorsment per l’italia del marchio canadese.

603581_10201120688769621_1521600504_n

Bassista/Produttore, nato a Cercola nel 1985, sotto il segno del leone.Attraverso l’ambiente familiare entra in contatto con il linguaggio musicale fin da bambino, ma solo in tarda adolescenza si interessa
allo studio del basso elettrico.

Fondamentale è l’incontro con il giovane cantautore Gabriele Aprile, insieme al quale e a Vincenzo Di Girolamo, suo cugino e compagno di musica di sempre, ha fondato il gruppo ‘April Fools’ nel 2004, progetto che lo vede tuttora coinvolto in qualità di interprete, co-compositore e co-arrangiatore.

Grazie alla sua preparazione tecnica, al suo spiccato senso ritmico e al suo stile eclettico, ha avuto l’opportunità di calcare alcuni tra i più prestigiosi palchi d’Italia, sia in contesti di musica leggera che in quelli di musica jazz/strumentale. Altrettanto vari sono i lavori come session man in studio.

Agli inizi del 2013 iniziano i lavori del disco d’esordio degli Hangarvain, band rock partenopea, in veste di produttore/arrangiatore.
Da Marzo entra a far parte della line up della band e si prepara alla pubblicazione del primo singolo di lancio, in previsione di tour promozionali.

Realizza un video promo con il suo Dingwall ABZ5 che ufficializza il suo endorsment per l’italia del marchio canadese.

FACEBOOK : Alessandro Stellano

email: alessandro.stellano@gmail.com

E’ Endorser Dingwall.
E’ Endorser Sansone Strings.
E’ Endorser Darkglass Electronics.
E’ Endorser Acustica Online.
E’ Testimonial di Groovemania.