inVivo: "Arise" il nuovo album
Grande esperienza Live
Gli INVIVO originari di Udine, vedono la luce come gruppo musicale nel 2007 in veste di duo, composto da Marco Celotti (voce e chitarra) ed Elvis Fior (batteria e sequenze).
Il loro primo EP “Mars”, uscito nel 2008 è un viaggio sonoro nel mondo del rock alternative e progressive. Nel 2009, la line-up viene completata con Michele Orselli (basso) e gli InVivo iniziano le registrazioni del loro primo full-length, “Change Tomorrow”, pubblicato nel 2010. Fabio Petris (chitarra) collabora con la band per i live. Nel 2011 la band pubblica l’EP “Warp”.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, organizzata da ZERO Promotion e tenutasi il 22 marzo 2012 al PalaCus di Udine, il gruppo apre il concerto dei Rezophonic, condividendo il palco con una ventina fra i più talentuosi artisti italiani, fra i quali CapaRezza, Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Olly (The Fire, Shandon), Eva (ex Prozac+), Bunna (Africa Unite), Pino Scotto, Bastard Sons of Dioniso e tanti altri.
Il 4 agosto 2012, al “Ciaoluca Festival” a Gradisca d’Isonzo, hanno suonato a fianco dello storico gruppo metal californiano Vicious Rumors e degli Extrema, presentando in anteprima assoluta alcune canzoni del nuovo album “Arise”, uscito il 27 settembre 2013 ”. La preview, in attesa dell’uscita ufficiale europea, è stata fatta all’HomePage Art/Music Festival di Udine e all’Over the Noise Music Festival di San Daniele. Gli InVivo hanno maturato una grande esperienza live partecipando con successo a numerosi concorsi nazionali, nelle città più importanti, affermando di volta in volta il loro talento e confermandosi band rivelazione del panorama italiano ed internazionale.
La prima impressione che risveglia “Arise” ascoltandolo è gradevolmente positiva, si sente l’esperienza della band e la volontà di non annoiare con banalità e suoni troppo contorti, “freddi” o troppo semplicistici. L’intento e il talento sono più che buoni e tutte le tracce sono un bell’esempio di progressiva e rock alternativo padroneggiato con personalità, pur rifacendosi a uno stile preciso che richiama alla memoria gli storici degli anni’90;consigliato a chi cerca un rock alternativo nuovo ma con solide basi canoniche.
Line up:
Marco Celotti – chitarra, voce
Michele Orselli – basso, voce, sequenze
Elvis Fior – batteria
BACKLINE
Chitarra: testata MASOTTI, MESA o MARSHALL + cassa 4×12
Basso: testata AMPEG, ORANGE o GALLIEN–KRUEGER + cassa 8×10 o 4×10; Batteria : SONOR, PEARL o MAPEX, gran cassa 22′, rullo 14′, tom 12′, timp. 14′, timp. 16′, 5 aste piatti, asta hi-hat
I link degli inVivo