Band e Redazionali

EX-EGO: "Ex-ego" l’album !

Passione, idee e personalità
EX-EGO è una band proveniente dalla Calabria che propone rock italiano, con influenze grunge, nati nel 2010 nel profondo sud Italia;

Quattro ragazzi uniti dalla passione di scrivere canzoni per esprimere idee e personalità, sogni e delusioni, speranze e vittorie con una musica diretta ed essenziale, con grande impegno la band riesce a farsi largo, sperimentando e componendo musica inedita. Nel 2013 producono il loro primo primo EP, dal titolo omonimo: “Ex-Ego”, registrato e mixato da Danilo Gentili e Fabio Abate presso il “The Box Studio” di Rende.

Un lavoro di tre sole tracce ma che racchiude ed esalta il percorso intrapreso dalla band nella ricerca di una propria identità musicale e pone le basi per continuare a lavorare a nuove idee e migliorarsi. Ecco come i componenti stessi della band definiscono il loro lavoro: “questi tre brani rappresentano il cambiamento. Il motivo che ci spinge a mettere in discussione le nostre certezze e abbandonare la realtà illusoria che ci circonda. La voglia di essere qualcos’altro e di non accontentarsi mai. La consapevolezza di poter ricominciare a cercare altrove le proprie risposte.”

Tracklist:

1. Metamorfosi
2. Phobos
3. Amnèsia

I link degli Ex Ego

YouTube
Facebook
Soundcloud

LINE UP:

GIACOMO CANTISANI – voce
BIAGIO LUGLIO – chitarra
MARCO PAGLIARO – basso
NICCOLO’ MORRONE – batteria