Band e Redazionali

Jolaurlo

 

Jolaurlo: Punk wave / Electro-Pop

Leggi la recensione:

Gli Jolaurlo si formano per gioco nel 2000. Da allora la band si è confrontata con un grande pubblico e su palchi autorevoli (Arezzo wave, il 1 Maggio di piazza S. Giovanni, l’Heineken Jammin Festival, Neapolis festival, il M.E.I. al Teatro Masini, Pisa Metarock festival etc ), ha aperto concerti di Prozac+, Articolo31, Franco Battiato, Max Gazzè, Evanescence, Iggy Pop, Siouxie, Sex Pistols, e pubblicato due album.

Nel 2010 gli Jolaurlo registrano il terzo album tra lo studio torinese di Casasonica con la collaborazione di Ale Bavo e nuovamente a Napoli con l’occhio vigile dell’amico Vinci Acunto. In questo stesso anno la band vince il Premio per l’Innovazione al M.E.I. con il progetto “Se noi lo facciamo, tu low-fi?” (ideato e realizzato dagli Jolaurlo con lo scopo di portare il pubblico alla partecipazione attiva della produzione dell’album, passando dalla semplice figura di consumatore a quella di “produttore”).

Il progetto termina con la scelta definitiva del titolo del nuovo album, sempre da parte del pubblico, tramite un sondaggio lanciato sul sito del gruppo ad inizio 2011. Con la preferenza del 33% dei voti totali vince “Meccanica e Natura”, di prossima uscita ed edito da IRMA records. “Meccanica e Natura” sarà frutto di un sound prettamente elettronico che miscela una forte esperienza rock e punk-wave in quello che ora si può define new rave, electro-punk, con tratti che rievocano quella Techno pop degli esordi come Devo, Ultravox, Erasure, Soft Cell.

Nel marzo 2011 gli Jolaurlo hanno presentato le loro nuove sonorità in tour come open guest con gli Stereo Total e ad aprile dello stesso anno vincono la prima edizione del contest nazionale di Push Up, festival a Bisceglie che ha visto protagoniste otto label indipendenti del mercato nazionale.

 

Listen to “Sempre”
[audio:http://www.quadriproject.com/wp/wp-content/uploads/2011/10/2-Sempre.mp3|titles=2 Sempre]

Listen to “Senza Paura”
[audio:http://www.quadriproject.com/wp/wp-content/uploads/2011/10/10-Senza-Paura.mp3|titles=10 Senza Paura]