Band e Redazionali

Moveonout: "Here" il nuovo album

Moveonout: Alt Rock

 

Leggi la recensione:

E’ proprio di ieri l’uscita del nuovo album dei Moveonout , band abruzzese di Indie. Quattro ragazzi che fanno rock alternativo da sempre. Il gruppo ha le sue radici di nascita nell’estate 2007, ma allora si facevano chiamare RML, i quattro ragazzi disegnano idealmente giorno dopo giorno la loro identità musicale e l’affiatamento tra loro cresce, le idee prendono forma e si traducono in mix acustici, dopo circa un anno la band raggiunge la versione elettrica e registra un ep: è il 2008.

L’anno dopo il gruppo si riunisce in una casa di campagna e inizia il nuovo lavoro; uno studio di se stessi con un’immersione totale nella loro musica, prendono corpo cosi circa sedici brani di cui nove sono destinati a diventare il nuovo album. Ritmica imponente e molto curata, la musica si scioglie e si riforma passando da sonorità profonde ad aperture notevoli con chitarre incisive il tutto sostenuto dalla voce lirica della cantante Marianna.

Un album che nasce spontaneo senza troppo guardare a una classificazione precisa, ma con attenzione alla struttura dei brani. Questi ragazzi vivono la realtà della provincia ma guardano avanti con una maturità acquisita nel tempo, sempre più vicina a ciò che vogliono essere e dare a chi li ascolta.

Ora il cammino è la promozione di questo lavoro fatto con l’anima;  il 17 marzo i Moveonout presenteranno il loro “Here” al “Trinocolo” di Montorio al Vomano, poi a seguire il 6 aprile al “Tipografia” di Pescara. Insomma in bocca al lupo e che crepi…anzi che impari  a suonare del buon rock come Marianna, Savino, Federico e Giacomo.