Band e Redazionali

Calibro 35: nuovo album in cinque giorni

Ogni riferimento a persone esistenti e a fatti realmente accaduti è puramente casuale

Nuovo album per i Calibro 35, che si ripropongono con un lavoro eccellente, il terzo per la precisione, che comprende dieci tracce più la rivisitazione di due brani classici

La band nella solita e solida formazione : Enrico Gabrielli (fiati, tastiere e voce), Massimo Martellotta (chitarra elettrica e voce), Luca Cavina (basso), Fabio Rondanini (batteria e percussioni) e Tommaso Colliva (già  al mixer con Dente, Afterhours, Twilight Singers e Muse), ci lasci ancora una volta strabilianti.

Un album nato incredibilmente in 5 giorni, una manciata di ore negli studi Brooklyn Recording e Mission Sound di New York., dove è nato davvero di getto questo cd. Inconfondibili come sempre i Calibro 35 ci regalano rinnovati, alcuni brani senza tempo,  visti da loro però in una luce particolare; loro peculiarità è stata proprio il produrre cover di colonne sonore dei polizieschi anni ’60 / ’70. Tra i brani nuovi troppo bella “Uh Ah Brrr” un brano unico.

L’album dal titolo lunghissimo e quanto mai originale è: “Ogni riferimento a persone esistenti e a fatti realmente accaduti è puramente casuale”. Uscito 2 mesi fa è già andato in ristampa per ben 2 volte!

Notizia interessante per i fan di questa band è che hanno deciso di ristampare tutti i loro  album in vinile in una raccolta dal titolo “Dischi d’asporto” che troverete in vendita dal 21 aprile sul sito di Tannen Records, sul sito della band e nei negozi di musica con distribuzione Audioglobe.