Eventi

Manowar: "Lords of steel" il nuovo album a settembre

Dal 16 Giugno la versione digitale

Intorno al sette di settembre dovrebbe essere in uscita il nuovo album dei Manowar che si chiamerà “Lords of steel”. La stessa band ha annunciato la data di uscita del nuovo lavoro. Ma potrebbero esserci delle flessioni in base al paese dove il disco uscirà.

Notizia interessante per i fans del gruppo: il 27 luglio sarà già possibile acquistare il cd online su The Kingdom Of Steel, lo store online della band, e sarà anche in allegato all’edizione inglese di Metal Hammer numero 233 in commercio dal 26 giugno.

Per la versione digitale invece l’arrivo è imminente, sarà infatti a disposizione online dal 16 giugno. la band ha dichiarato che non sarà un concept album come inizialmente doveva essere.

Joey DeMaio ha spiegato: “Pensavamo a un concept all’inizio, ma poi l’ispirazione ci ha portato in una direzione molto diversa. Ho fatto molti studi per trovare i migliori microfoni e i pre-amp per le chitarre. Il suono del basso è sconvolgente. Abbiamo lavorato molto anche sulla batteria per dare a Donnie tutto lo spazio per esprimersi. Ed Eric, come sempre, sarà eccezionale”.

Nato nel 1980 come gruppo musicale heavy metal ad Auburn, New York, dal bassista del gruppo Joey DeMaio e il chitarrista Ross the Boss. Originale la scelta del nome del gruppo che deriva dall’inglese arcaico, e cioè man o’ war o man-o-war, che indicava una tipologia di navi da guerra a vela in uso tra il XVI e il XIX secolo.Tutte le produzioni della band hanno riferimenti terminologici di “guerra”

Discografia

BATTLE HYMNS 1982
INTO GLORY RIDE 1983
HAIL RO ENGLAND 1984
SIGN OF THE HAMMER 1985
FIGHTING THE WORLD 1987
KINGS OF METAL 1988
THE TRIUMPH OF STEEL 1992
LOURDER THAN HELL 1996
SECRETS OF STEEL 1998
WARRIORS OF THE WORLD 2002
THE SONS OD ODIN 2006
GODS OF WAR 2007