Peanuts 78: il volto giovane del rock
Giovani idee crescono
Peanuts 78 nascono tra il 2005 e il 2006 quando MaLA (chitarra, voce), Jack (basso,voce) e LuKa (batteria) scoprono di avere le stesse passioni musicali e vogliono ad ogni costo dare vita a un sound che abbia la loro firma indiscutibile.
I Peanuts 78 emergono dalle atmosfere pop-punk degli anni 90, sono inizialmente permeati da linee melodiche; ma la loro impronta musicale nel tempo assume una curvatura nettamente diversa dagli esordi, entrando con forza nel mondo della musica italiana e della new wave. Questi tre ragazzi impegnano talento e esperienze personali per raggiungere sonorità che arrivino dirette e indimenticabili, l‘obbiettivo è ambizioso ma la stoffa c’è.
Per questo motivo la band passa dalla lingua inglese a quella italiana, immediata e veloce nel catturare gli ascoltatori, una mossa decisa e degna di stima, nel contesto musicale mondiale invaso dall’inglese.
Originari di Torino, i Peanuts 78 hanno al loro attivo già diversi lavori. Nell’immediato futuro di questa band c’è la finale regionale per RTI, e contemporaneamente impegnati nelle semifinali di ‘Torinosotterranea’