Eventi

Elektradrive: "Big City" release degli anni '90

band storica portabandiera del talento Italiano

Elektradrive ha rimasterizzato il suo “Big City”, un album uscito nel 1993.

La release è stata realizzata con la collaborazione della Dracma Records, label che si occupò anche dell’originale all’epoca.

Gli Elektradrive sono una band torinese nata negli anni ’80;  anni in cui proprio con Big City riscosse un grande successo internazionale.  Anche il precedente album intitolato “Due” riscosse un successo mondiale, che fu recensito da Dave Reynolds.

Nella nuova  versione uscita  in questi giorni sono state inserite anche “Back on the road”, vero cavallo di battaglia della band dove spicca un’eccezionale batteria di Alex Jorio e gli assoli di chitarra di Simone Falovo, che incantano.

Gli Elektradrive nascono come band  heavy metal, ma con svariate esperienze, negli anni successivi al debutto, anche con l‘hard rock melodico mixato a escursioni nel blues e dolcificando le tastiere.

Altri brani da citare per le peculiarità sono ‘Escape from the Rock’, nata a Los Angeles nel corso di un tour, e Lord of the Rings’ dove il basso di Stefano Turolla esprime tutta l’energia della band affiancato da chitarra e batteria.

Il loro ottimo hard rock made in italy ne fa una band storica portabandiera del talento e della musicalità italiana nel mondo

  • Line up:
  • Elio Maugeri: voce
  • Simone Falovo: chitarre
  • Stefano Turolla: basso
  • Alex Jorio: batteria