Band e Redazionali

“Genocya”: passione, rabbia, desiderio…Again

Nuovo lavoro: AGAIN

Band in circolazione che suonano heavy matal diciamolo ce ne sono molte, ma di band che nascono con una loro personalità e l’accrescono nel tempo non ce ne sono tante; i Genocya, malgrado i frequenti avvicendamenti nella line-up arrivano alla quarta produzione: un album in studio: il titolo …”Again”.


 

Una passione che questi ragazzi esprimono con sprazzi ardenti di progressive, e escursioni lucidamente deliranti nelle sottospecie dell’hard rock. La costruzione delle melodie è qualcosa  di cosi positivamente pesante che quasi le note le puoi afferrare con le mani e lanciarle via.

Si fa notare, prepotente quasi acida la chitarra che rincorre e aggredisce gli altri strumenti con effetti da vecchio metal che ricorda gli Steppenwolf del 1965. “Again” raccoglie tredici brani carichi di espressioni interiori  forti, si sente passione, rabbia, desiderio. La voce del cantante umanizza le sensazioni taglienti della strumentazione che enfatizza, amplifica, distorge le sonorità  rabbiose e violente.

Un suono potente, ottenuto attraverso la volontà di afferrare di ognuno di loro il meglio e unirlo in un’unica grande emozione; peculiarità differenti e differente talento che convivono nell’intento di trasmettere a chi ascolta l’entusiasmo e il calore della musica suonata con il cuore.

Personalmente ho apprezzato molto “Tziganata” e “First Sign of Rain” ma ogni brano offre la possibilità a ognuno di trovare un’emozione specifica. Notevole  “Losing My Way “ dalle lontane atmosfere di symphonic metal; non facile mix di classiche sonorità metal con elementi sinfonici ma che i Genocya sorreggono bene, grazie anche al geniale inserto della voce femminile, quasi un omaggio ai Therion.

Tutto sommato un bellissimo lavoro, sfaccettato, mutevole e di spessore, che dimostra un grande amore per quello che questi ragazzi fanno, creano e suonano.

La line-up attuale:
Andrea “Nemo” Giordano – Vocals
Mirco – Keys, Piano, Synth
Davide “Dolly” – Bass
Meme – Guitars, Background Vocals
Cris – Drums

Tracklist di Again

1-walk with me
2-losing my way
3-lost eyes
4-God(s)
5-first sign of rain
6-badly off
7-loaded your gun
8-why
9-now I know
10-opera
11-follow me
12-tziganata
13-crawl me