Eventi

Soundgarden: il ritorno, Fiera Milano Live di Rho 4 Giugno

Seattle torna in Italia

Chi conosce bene il sound di Seattle sarà felice di sapere che il 4 giugno tornano i Soundgarden e avremo il piacere proprio noi qui in Italia di poter rivedere sul palco questa storica band facente parte del movimento rock nato nella nota città americana.

A Rho dove ogni anno si svolge il più grande festival rock italiano saranno presenti anche i Soundgarden, dopo ben 16 anni con quella sola data di lunedi prossimo. Come i più patiti del rock sanno  Chris Cornell e band si erano sciolti nel 1997 e ricostituiti nel 2010, per suonare in un locale proprio nella loro amata Seattle, e poi ancora insieme sul palco del Lollapalooza Festival di Chicago.

Suonare ancora insieme ha di certo rivegliato il vecchio feeling e non si sono fermati, hanno deciso di andare avanti e restare insieme; a Milano al Live di Rho suoneranno i loro grandi brani ormai diventati dei cult, e non potrà mancare Live to Rise, il loro primo inedito in 15 anni.

Il singolo, che è parte della colonna sonora del film The Avengers, precede  il nuovo album, la cui uscita è stata annunciata per ottobre.

Nell’attesa di rivederli dal vivo sappiate che  è arrivato nei negozi il “box set Soundgarden – Classic Album Selection”, su etichetta Universal Music. Impossibile non averlo!

Chris Cornell

Voce  della band, sarà in Italia anche per altre quattro date ma come  solista:

25/06/12 | Castello di Udine – Udine

26/06/12 | Colonia Sonora  – Torino

28/06/12 | Teatro Romano – Verona

29/06/12 | Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera – Firenze