Band e Redazionali

Lachaise: ombre dal cimitero

Nuovo lavoro in arrivo

La prima cosa che viene da chiedersi è “ma come cavolo si pronuncia questo nome?” …bhe, non all’inglese stavolta, dato che rievoca il famoso cimitero parigino di Père-Lachaise.



Nati nel 2007 dalla fusione di vari progetti riescono a pubblicare il loro primo album “Silent cries for help” nel giugno del 2008 per la MP&Records, nello stesso anno vengono scelti per l’apertura del tour italiano dei Christian Death, leggendaria gothic rock band statunitense.
Nonostante vari cambi di line-up rimangono forti del loro tastierista nonchè principale compositore Niklas “Suspiria” Goottilainen il quale ha sempre dichiarato “puoi intersecare tra loro qualsiasi tipo di suono, creare qualsiasi tipo di virtuosismo ma è la melodia che deve regnare, senza compromessi”.

Particolarità della band che va citata è l’assenza del Basso, come strumento, nelle performance live…e alla domanda “come mai questa scelta?” il chitarrista Gezwind P. Vingerstaal risponde “visto il genere che facciamo non abbiamo mai visto il Basso come uno strumento essenziale e dato il nostro uso di chitarre a 7 e 8 corde e tastiere a 7 ottave…non lo riteniamo al momento necessario”.

Forti di una line-up consolidata ormai da tempo i Lachaise si accingono a pubblicare il loro secondo album “A state of Oblivion” sotto etichetta Revalve Records, creata dall’ex membro e fondatore dei Theatres Des Vampires, Rob Cufaro.
La data di uscita è prevista per settembre 2012.
Con un genere che va dal rock al metal dal gothic al dark, alla classica domanda “dove collochereste il vostro genere?” loro rispondono così “noi facciamo semplicemente musica…decidete voi!”

Line-up:

Xenya Nyx: Vocals
Niklas ‘Suspiria’ Goottilainen: Piano, Keyboards and Orchestral Arrangements
Gezwind P. Vingerstaal: Guitars and Bass
Paul Ongars: Drums
________________________________________

Links:
http://www.lachaiseband.com

http://www.facebook.com/lachaiseband

http://www.myspace.com/lachaiseband

http://www.youtube.com/lachaiseband

http://www.reverbnation.com/lachaiseband
________________________________________

NUOVO VIDEO 25/04/13