Band e Redazionali

Hotel Inferno: l'incisiva ferocia del rock

La recensione di Giusy

Jim, Pino, Enry, Mirko, danno vita al loro gruppo nel 2007 ma non sono di certo dei novellini; ognuno di loro ha fatto la classica “gavetta” in altri gruppi, accumulando esperienze importanti e riuscendo a mettere cosi a fuoco in modo preciso le peculiarità personali, insieme sono una forza dettata dall’esperienza e dalla passione per la musica.

<

Hanno al loro attivo come band ottime performance, come il primo concerto all’Alter PikNik Festival in Polonia, hanno registrato demo e fatto un rodaggio eccellente come “Hotel Inferno” esibendosi in moltissimi “live” fino ad arrivare alla realizzazione del loro primo vero album che contiene dieci tracce per l’Apnea Records, una realtà indipendente di promozione di gruppi emergenti rock di Milano e Brianza.

L’album pare davvero il frutto di una rara pianta, nella sua interezza; personalmente ascolto e riascolto numerose volte il materiale di cui scrivo, sono ossessiva in questo, perchè voglio effettivamente “entrare” nei pezzi, respirare dentro la musica, e di questo album mi hanno conquistato tre brani: “Sei mia”, “Blu” e “Paradiso”. Del primo mi ha colpito l’attacco che cattura subito l’ascolto e poi si scioglie in un’atmosfera direi quasi sensuale senza perdere l’incisiva ferocia del rock, diciamo tra stoner e noise.

Di “Blu” trovo eccezionale l’inizio vagamente psichedelico che poi si snoda in un rock sorprendentemente cosi sfaccettato da non poter dire quale sia, coinvolgente e forte pare un metal arabeggiante, forse influenzato da reminesce etniche. ” Paradiso” è una bella prova, come dire “ecco cosa è il rock…quello lineare, puro”. Una nota anche per “Sogni vividi” che più che altro pare un gioco di suoni, un escursione libera nelle potenti sonorità del rock duro…uno sfogo, una creazione del momento.  Ottimo diabolico lavoro ragazzi !!

Line-up

Jimmy P. voce e chitarra

Mirko Rub batteria

Giuseppe Greens chitarra

Luis Henrik basso

http://www.myspace.com/hotelinferno
http://www.rockit.it/hotelinferno
http://www.youtube.it/hotelinferno