Band e Redazionali

Recycle: “Only One Choice”

Nu-Metal/Metalcore dai Recycle

Da Livorno un altra band che tiene alto il valore del talento italiano: i Recycle, hanno pubblicato il loro primo disco intitolato Only One Choice” per la Revalve Records. il genere musicale di questo gruppo è Nu-Metal Alternative Rock Metalcore.

Il lavoro accurato e di qualità che questi ragazzi  propongono sono sette brani dal sound forte che attira e segna chi è all’ascolto; con alcune atmosfere respirate nell’alternative-metal americano, e uno stile che cerca la sua identità precisa e che spazia dal nu metal a melodie più dolci ma sempre cariche di forte personalità.

Il risultato globale è ottimo davvero e per gli appassionati di rock in ogni sua forma, questo album è un vero “pasticcino” da gustare con calma. Citando singolarmente i brani spicca “Buttefly”, ma trovo assolutamente grandiosa “Selfish” che promette un futuro di brani sempre più “unici” per questa band. Da dire resta semplicemente: ” ascoltateli” chiudo con una frase significativa proprio dei ragazzi della band:

 “Non vogliamo copiare ne emulare nessuno, bensì sfruttare ogni cosa appresa nel corso degli anni al fine di creare un Sound il più originale e innovativo possibile”.  Recycle

 Lineup:

  • Luca Gambardella – Vox/Guitar ;
  • Gabriele Urzi – Lead Guitar/Samples ;
  • Mirko Simoni – Bass ;
  • Valerio Del Bravo- Drums

Recycle official page facebook