Band e Redazionali

Naif: "Direzioni opposte"

Giovane Rock Alternativo

Dallo scioglimento di una precedente band nel 2009 nascono i Naif, da un’idea e dalla passione per il rock di Morena e Alex che si cimentano nello scrivere materiale inedito assolutamente personale ed unico.

Le sonorità verso cui si orientano i due amici sono quelle del rock alternativo che sviluppano e affinano con molti live. La voce di Morena è particolare e le sue interpretazioni personalissime

La storia della band si snoda tra svariate esperienze e alcuni cambi determinanti nella lineup. All’attivo hanno la pubblicazione di un demo e il recente album dal titolo “Direzioni opposte”.

I brani dell’album sono tutti validi, di chiaro stampo alternativo e con un fondo incisivo tipicamente metal hanno però la peculiarità di espandersi talvolta con un “appoggio ” più dolce grazie alla bella voce femminile che non trova difficoltà nel passare dai toni graffianti a quelli più melodici.

Diligente all’ascolto come sempre metto un’accento su “Un solo fiore” che mi piace moltissimo, soprattutto il modo di viverla della cantante e la “La crisi” due belle prove davvero che ispirano ricordi eccellenti tra le pagine del rock.

Ascolta qui l’album dei Naif