Band e Redazionali

Fauve! Gegen a Rhino: "Polemos" un sole che sorge

Il nuovo lavoro
Polemos è un sole che sorge in un universo di elettronica, sintetizzatori, campionatori e oscillatori

Fauve! Gegen a Rhino: le origini; nel 2009 due gruppi si fondono e nascono i “Fauve! Gegen a Rhino” e in breve tempo realizzano addirittura una trilogia di EP dal titolo Polemos, ma non è il primo lavoro in assoluto, infatti hanno al loro attivo altri due precedenti album:
“Geben” e  “Namegivers’Avenue”.

Polemos si divide in tre parti come dicevamo: When You’re Dancing You’re Struggling  EP1,  When You’re Struggling You’re Winning EP2, e When You’re Winning You’re Losing EP3; qualcosa di assolutamente particolare non solo fuori dagli schemi ma proprio oltre ogni tematica musicaleAndrea Lulli e Riccardo Gorone possono essere definiti due esploratori della musica, ricerca e applicazione di suoni sperimentali sono la caratteristica che li distingue.

La loro musica è composta da armonie innovative  e intrecci tra ritmo e voce a tratti presente tra i suoni decostruiti, una voce parlata che pare lanciata in uno slalom tra il rumore armonico e la melodia elettronica. Un percorso che può definirsi un viaggio dentro vibrazioni e echi dove l’ascoltatore galleggia raggiungendo una calma rarefatta.

Polemos è un sole che sorge in un universo di elettronica, sintetizzatori, campionatori e oscillatori. Non si può citare un brano o un altro per bellezza e valore, ognuno vive di vita propria e contrappone la sua unicità all’unicità di tutti gli altri. Da ascoltare senza ombra di dubbio per allargare i propri orizzonti del gusto e della sensibilità musicale.

Tracklist – When You’re Dancing You’re Struggling

1 – Andenken
2 – Resistor-Inductor
3 – kai entaùtha
4 – Ghaznavids-Seljuq
5 – Bayeux Tapestry

Tracklist – When You’re Struggling You’re Winning

1 – The Word Before
2 – Diplopia
3 – Ottakring
4 – Wobbler
4 – Lepanto

Tracklist – When You’re Winning You’re Losing

1 – Auriga
2 – Naked Life
3 – Serse
4 – Sweeping off the day
5 – C’est la guerre!

Link

Official page Facebook