Band e Redazionali

Seaside Postcards: Hope and Faith EP 2012

Nuovo lavoro per i Seaside Postcards
Molta strada hanno fatto i Seaside Postcards, dal post punk degli esordi freddo e metallico a questo lavoro da atmosfera rarefatta tipica delle alte quote; grande spessore viene dato alle armonie dalla voce di Laura Casiraghi.

732869681-1

A un anno esatto dall’uscita dell’album che porta il loro nome ora questo gruppo si propone nuovamente con brani che cavalcano un cuore anni ’80 che fa anche corse nostalgiche nei ’90 e dà sonorità più profonde e sentite alla costruzione di ogni pezzo, con più purezza e un numero maggiore di  echi emozionali.

Un esempio di questa evoluzione è il primo brano dell’album intitolato “JK” dove l’inserimento di una chitarra in più è di grande rilievo, molto aperta la composizione che si snoda con dolcezza sulla melodia comunque decisa. “Transition” è di certo la perla riflettente dell’album a metà strada tra la ricerca tecnica e l’emozione pura della creazione . “The Mall”  invece è magnificamente british.

Album che segna un’importante tappa nella carriera di questa band che al Quadriproject e alla sottoscritta piace…e molto. Thanks, Seaside Postcards!

Tracklist:

– JK
– General
– Washing My Tears Out
– The Mall
– Transition (Feat. Laura Casiraghi from Starcontrol)

Line up

Andrea Terenzi – Drums
Michele Traglia – Vocal/Guitar
Thomas Koppen- Bass

Official site Seaside Postcards