Band e Redazionali

Chronic Hate: Dawn of Fury

Il nuovo lavoro dei Chronic Hate
Chronic Hate: uno spirito e uno stampo fortemente americano; un death metal targato Florida; un full immersion nelle band di culto anni ottanta;



Questo è la band italiana originaria del Veneto di cui parliamo oggi:  nata nel 2001, ha al suo attivo una demo “Hate Line; un cd realizzato dal vivo con il medesimo titolo, e un MCD del 2007 dal titolo “Chronic Hate”.

Il nuovo lavoro  dal titolo “Dawn of Fury” è   in definitiva è il vero debutto della band che dopo aver accumulato varie esperienze “esplode” letteralmente mettendo in campo tutto il meglio di quella vecchia scuola che cosi ben rappresenta ma senza clonare nessuno. I brani sono un bell’impasto pesante di death metal ricamato con il “ferro” del blast beat e cucito da una marea di riff che sono vero filo spinato, specialmente in “SHC”.

Il risultato è potente, personalissimo e sapiente. Da citare “New era control”  agghiacciante e sorprendente, l’originalità non manca a questa band, ottimo growl anche in “Authorized suicide”.  Chiaramente un bel  full-length dissonante e velenoso come è nei canoni del miglior death metal.

Tracklist di Dawn of fury
1- Senseless Reasonings
2- SHC
3- Bastard (de)Generation
4- Automated to Death
5- The Failure
6- Authorized Suicide
7- New Era Control
8- You Must Pay

Lineup:
Walter – voce
Daniele T. – chitarra
Nicola – chitarra
Marco S. – basso
Marco C. – batteria

LINK:
www.chronichate.it
www.toreactrecords.com