Band e Redazionali

Micki Piperno: la magia del finger-style nel nuovo album "MP3"

Una passione, la chitarra!
Micki è un vero maestro di chitarra e con la chitarra, permettetemi il gioco di parole; esperto e estimatore di Jazz, Blues, Rock, Pop, Funky, il talento di questo artista non può passare inosservato.

Micki inizia prestissimo a dare una solida base alla sua passione: la chitarra;  e studia questo strumento fin da giovanissimo diplomandosi e proseguendo con impegno su diversi percorsi ma che sfoceranno tutti in una brillante carriera come musicista.

Micki vanta collaborazioni eccellenti con personaggi noti del panorama musicale nazionale e internazionale. La sua presenza e le sue esibizioni sono in un elenco lunghissimo di importanti eventi musicali nei quali il suo nome  è stato affiancato ad artisti quali: Francesco Renga, Bennato, gli Stadio,Piero Pelù, Kelly Joyce.

Valido compositore Micki si è cimentato nel comporre commenti musicali per diversi contesti, come il teatro, i documentari e alcune colonne sonore. Dopo i primi  lavori usciti tra  il 2004, e il 2010, dedicati alla chitarra moderna e alla chitarra acustica ecco che Piperno torna con un nuovo e curatissimo album dal titolo “MP3”, l’album raccoglie tutto il lavoro di Micki dell’ultimo anno, i brani scritti e suonati durante i concerti e alcune cover di brani famosi di artisti come Lucio Dalla.

Micki Piperno tra i tanti titoli e riconoscimenti vanta anche il titolo di direttore e fondatore della “Mp Delta Blues Orchestra”, un’orchestra di sole chitarre con cui ha partecipato ai più importanti festival di chitarra acustica in Italia e con cui ha pubblicato anche l’album “Insieme”. Senza dimenticare che Micki Piperno è anche  docente,  concertista, endorser Lakewood.

Il nuovo album comprende dodici brani tra i quali fare una scelta, o decretare quale sia il più bello è impossibile; l’ascolto è di una piacevolezza rarefatta e anche chi non ha una profonda conoscenza musicale e nello specifico della chitarra coglie senza fatica i virtuosismi e la grande carica passionale che corre tra lo strumento e le mani di Micki che gli danno vita; ho ascoltato ogni brano con attento piacere, centellinando ogni nota, devo dire che mi hanno catturato la bellissima e romantica “Vieni via con me” e ” Sweet love” cosi dolce delicatissima, i suoni rotolano dolcemente in un susseguirsi perfetto; tutto l’album è una lunga carezza sonora data con il cuore...il cuore di un artista eccezionale…grande Micki !

Track list di “MP3”

1-Attenti al Lupo.
2-Strade.
3-In Treno.
4- Nato per il Paradiso.
5- Miss Medley.
6- Mister Gingle.
8-Sweet Love.
9-Quando ti Guardo.
10-Texas Blues.
11-Vieni Via Con Me.
12- Buddy Brothers.

Discografia

“All of Me”  del 2004 per Mp music Production
“Fuori”  del 2008  per Hedache Production
“34 Volte Amore” del 2010 compilation,  per Fingerpiking.net
“MP 3″  MP Music Production per Fingerpiking.net.

 Sito ufficiale dell’artista