Band e Redazionali

Terminal Sick e il loro NuMetalCore

Conosciamola meglio questa band
I “TERMINAL SICK” nascono nel 2003. Dopo anni di duro lavoro, nel 2007 registrano un promo, “PSYCHICAL ANALYSIS” e firmano un contratto di management e promozione con “ALKEMIST FANATIX EUROPE”.


Terminal Sick

Questo momento emozionante si è conclude quando l’ex cantante lascia la band. Nonostante questo duro colpo, però, i TK non si è arrendono e intraprendono una ricerca per un nuovo frontman.
Nell’estate del 2008, la band finalmente trova un nuovo cantante; la nuova line-up esprime se stessa in un forte e potente nu-metalcore con influenze elettroniche. Dopo pochi mesi TK firmano un contratto con l’etichetta inglese “COPRO RECORDS / CASKET MUSIC”.

Come previsto, i TK entrano al “REALSOUND STUDIO” vicino a Parma (IT) nel febbraio 2009 e, dopo un mese di registrazioni, producono il mix di “DIAGNOSIS” che che viene inviato immediatamente allo “SPECTRE STUDIO ” (Seattle – WA) per essere masterizzato da “TROY GLASSNER”. Il disco sarà successivamente distribuito dalla WARNER CHAPPEL MUSIC”.

“DIAGNOSIS” esce ufficialmente nel maggio 2010 e, dopo un periodo di promozione dal vivo con grande riscontro, i TK decidono di aggiungere un’altra chitarra al gruppo per acquistare piu aggressivita dal vivo e per lavorare al secondo album.
A giugno 2010 i TK firmano un contratto di booking con “EXTREME AGENCY”. Alla fine di ottobre 2010, i TK compiono un tour in Inghilterra, Scozia e Galles, promosso da “JOSE GRIFFIN” di “JMG AGENCY”. Il 3 dicembre 2010, il loro primo album “DIAGNOSIS” viene distribuito per “ROADRUNNER RECORDS” nel BeNeLux.

Nel 2012 i TK registrano il loro secondo album “NOTHING MORE”, presso gli “ZETA FACTORY STUDIO” a Carpi (IT), prodotto da “DUALIZED” and “EDDY CAVAZZA” per “DYSFUNCTION PRODUCTION”.
Come per il primo album, il mix di “NOTHING MORE” viene masterizzato da “TROY GLASSNER” presso lo “SPECTRE STUDIO” (Seattle – WA).
Dopo il lavoro in studio i TK firmano immediatamente un contratto di distribuzione per l etichetta italiana “TO REACT RECORDS” sorella della “INDELIRIUM RECORDS” e cominciano una collaborazione con l agenzia di booking “SOLDIERS OF SOUND”.
Il 21 Dicembre è uscito il nuovo album “NOTHING MORE” !

Rimanete connessi…ci sarà da divertirsi!

WEBSITE: www.terminalsick.com
FACEBOOK: www.facebook.com/terminalsick
TWITTER: http://twitter.com/terminalsick

Listen to: “Hibernation” (Nothing More 21/12/2012)
[audio: http://www.quadriproject.com/wp/wp-content/uploads/2013/01/Hibernation.mp3 ]