No Frontiers: “Blowing the Dust Away"
I No Frontiers presentano il loro EP autoprodotto
Una bella storia di amicizia e passioni condivise; storia con radici tra i banchi di scuola, tre amici di cui due fratelli con gli stessi gusti gli stessi interessi, tra cui il rock e il punk rock.
Siamo nel 2000 e Riccardo, Alessandro e Daniele fondano una band; la loro fonte di ispirazione sono i grandi gruppi del punk come i Blink182, i Green Day e gli Offspring. Solo due anni più tardi però i ragazzi iniziano a scrivere brani inediti in inglese, la band si esibisce in alcun i live e prende in forza un nuovo elemento: Giacomo che suona il basso.
Questo è l’inizio del cammino musicale dei ” No Frontiers”. In breve accumulano molte esibizioni in importanti locali milanesi e ben 4 EP dal vivo. Per nove anni la band porta avanti il suo progetto musicale con alti e bassi; nel 2011 arriva il primo singolo in italiano inedito dal titolo “Quasar (Esistere Così) “.
Il 2012, segue le tracce dell’anno precedente con tanti live e un nuovo singolo “Wien”, anticipo dell’uscita di Blowing the Dust Away, EP autoprodotto contenente 5 inediti, pubblicato il 21 dicembre 2012…il resto è tutto da scrivere…
I brani sono energici e ritmati, davvero unici nella costruzione e nei cambi, con un sostegno della batteria ottimale ma non prevaricante, armonico e compatto l’amalgamarsi degli strumenti, il genere ricorda davvero il meglio delle band punk rock più famose ma solo come punto di partenza, l’arrivo è davvero tutto “No Frontiers”, originale ed elaborato. Un consiglio sincero all’ascolto… questa è una band da non perdere.
Tracklist di Blowing the Dust Away
1. Sky on Ashes
2. Get Rid of It
3. Ask the 8-Ball
4. Worth Not Enough
5. The Final Shot
Line up
- Alessandro Canegallo – chitarra, voce
- Riccardo May – chitarra, voce
- Giacomo Gatti – basso
- Daniele Canegallo – batteria
I link dei No Frontiers:
Discografia
- UNAUTHORIZED NOISES 2003 – LP, 14 tracce
- QUASAR (ESISTERE COSI’) 2011 – singolo WIEN 2012 – singolo
- BLOWING THE DUST AWAY 2012 – EP, 5 tracce
http://youtu.be/oPOAHaM25-M