Band e Redazionali

No Frontiers: “Blowing the Dust Away"

I No Frontiers presentano il loro EP autoprodotto
Una bella storia di amicizia e passioni condivise; storia con radici tra i banchi di scuola, tre amici di cui due fratelli con gli stessi gusti gli stessi interessi, tra cui il rock e il punk rock.

ScreenHunter_12 Jan. 25 09.22

Siamo nel 2000 e Riccardo, Alessandro e Daniele fondano una band; la loro fonte di ispirazione sono i grandi gruppi del punk come i Blink182, i Green Day e gli Offspring. Solo due anni più tardi però i ragazzi iniziano a scrivere brani inediti in inglese, la band si esibisce in alcun i live e prende  in forza un nuovo elemento: Giacomo che suona il basso.

Questo è l’inizio del cammino musicale dei ” No Frontiers”. In breve accumulano molte esibizioni in importanti locali milanesi e ben 4 EP dal vivo. Per nove anni la band porta avanti il suo progetto musicale con alti e bassi; nel 2011 arriva il primo singolo in italiano inedito dal titolo “Quasar (Esistere Così) “.

Il 2012, segue le tracce dell’anno precedente con tanti live e un nuovo  singolo “Wien”, anticipo dell’uscita di Blowing the Dust Away, EP autoprodotto contenente 5 inediti, pubblicato il 21 dicembre 2012…il resto è tutto da scrivere…

I brani sono energici e ritmati, davvero unici nella costruzione e nei cambi, con un sostegno della batteria ottimale ma non prevaricante, armonico e compatto l’amalgamarsi degli strumenti, il genere ricorda davvero il meglio delle band punk rock più famose ma solo come punto di partenza, l’arrivo è davvero tutto “No Frontiers”, originale ed elaborato. Un consiglio sincero all’ascolto… questa è una band da non perdere.

Tracklist di Blowing the Dust Away

1. Sky on Ashes

2. Get Rid of It

3. Ask the 8-Ball

4. Worth Not Enough

5. The Final Shot

Line up

  • Alessandro Canegallo – chitarra, voce
  • Riccardo May – chitarra, voce
  • Giacomo Gatti – basso
  • Daniele Canegallo – batteria

I link dei  No Frontiers:

Brani di No Frontiers

Facebook

Blowing the dust Away

 

Discografia

  • UNAUTHORIZED NOISES 2003 – LP, 14 tracce
  • QUASAR (ESISTERE COSI’) 2011 – singolo WIEN 2012 – singolo
  • BLOWING THE DUST AWAY 2012 – EP, 5 tracce

http://youtu.be/oPOAHaM25-M